Accoglienza, collaborazione e (in)formazione

In tre date distinte si sono svolti gli incontri di accoglienza e presentazione con i genitori delle Classi Prime, e con quelli delle altre Classi.

In questa occasioni la Preside – oltre a presentarsi – ha illustrato le linee guida che sarà sua intenzione adottare per potenziare l’aspetto pedagogico oltre alla qualità della formazione somministrata ai nostri ragazzi.  Si è dichiarata garante dei diritti degli studenti, esigendo però da loro impegno e responsabilità, e chiedendo che eventuali difficoltà le siano segnalate tempestivamente. Ha posto l’accento sulla necessità per tutti (per studenti, genitori e professionisti della scuola) di collaborare,. In questo senso ha sottolineato l’importanza del Comitato Genitori come organismo di raccordo tra i genitori stessi e la Presidenza.

Per iniziare questo percorso responsabile, in accordo con il Comitato ha proposto un incontro con il Dott.LANCINI (collaboratore del Dott. Petropolli Charmet – cenni biografici ) . Per chi volesse prepararsi all’incontro – previsto per il 16/11/12 -  consiglia la lettura del libro “di di G.Pietropolli Charmet, ediz.Laterza (di seguito la traccia e una recensione dell’opera)

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati