Pillole di storia

Il Comitato in sintesi, dalla nascita ad oggi :

a.s. 2008/2009 – NASCE IL COMITATO GENITORI, a completamento dell’Associazione che ne gestisce l’aspetto economico. Sul sito della scuola appare per la prima volta l’AREA GENITORI con due indirizzi mail – iniziative: durante l’estate si svolgono i “Corsi estivi” dedicati ai ragazzi che hanno riportato debiti.

a.s. 2009/2010 -  per la prima volta viene indetto il “SuperComitato” , iniziativa unica sul territorio – iniziative: nel corso dell’anno vengono organizzati i ”Pomeriggio  di Studio”

a.s. 2010/2011 – si rinnovano le cariche del Consiglio d’Istituto, i 4 genitori eletti sono componenti attivi del Comitato, creando così un canale comunicativo diretto;  iniziative: si svolge la seconda edizione del “SuperComitato” -

a.s. 2011/2012 - raddoppiano i componenti attivi e si organizzano nel Gruppo Operativo, che in base a quanto emerso nei vari ”SuperComitato”  si attiva in merito alle settimane di riallineamento,  all’educaz.alla rappresentanza per i ragazzi, ai laboratori contabilità e agenzia, alle visite di istruzione  – iniziative: oltre alla terza edizione del ”SuperComitato” viene organizzato il progetto sperimentale “Solidarietà tra pari”.

a.s. 2012/2013 : arriva la nuova Preside, alla quale il Gruppo Operativo ripresenta le istanze dell’anno precedente. Iniziative: insieme alla Presidenza vengono svolti incontri di accoglienza per i genitori all’inizio dell’anno, ed uno di consuntivo a Maggio; allestiamo il nostro sito “Genitori Vittorio” ed una pagina Facebook, otteniamo la pubblicazione sul sito dell’istituto delle CIRCOLARI, entriamo a far parte della prima Commissione Tecnica (temporanea - per le visite di istruzione).

a.s. 2013/2014 : rinnovo triennale del Consiglio d’Istituto, con nuovi genitori- Per l’Open Day prepariamo e distribuiamo dépliant informativi del CoGe, dell’AGS e dei loro ruoli all’interno dell’Istituto, creando anche un link di feedback su Google+; assistiamo i ragazzi nella vendita di fiori, il ricavato della quale servirà a finanziare il loro progetto di Autogestione.

a.s. 2014/2015 : elezioni integrative per il CdI a seguito della decadenza di alcuni genitori.

I commenti sono disattivati